la decisione della corte d'assise

Precipitò nell'androne delle scale: assolto il marito

A morire il 15 settembre 2021 era stata una 33enne cinese, moglie del commerciante di Baranzate

Precipitò nell'androne delle scale: assolto il marito
Pubblicato:

La Corte d'assise ha assolto Linjie Liu, 40enne, commerciante cinese di Baranzate, che era accusato di aver ucciso la moglie buttandola dal quarto piano nell'androne delle scale.

Precipitò dal quarto piano: assolto il marito

A morire il 15 settembre 2021 era stata una 33enne cinese, moglie del commerciante di Baranzate. In un primo momento si pensò che ad ucciderla fosse stato il marito che ha sempre negato l'omicidio: avev chiamato lui i soccorsi quella notte e aveva detto di aver trovato la moglie nell'androne e che lui stava dormendo.

Gli esiti delle successive investigazioni, condotte mediante l’analisi delle telecamere di videosorveglianza della zona e del cellulare della vittima, supportate anche da attività tecniche di intercettazione, hanno consentito di confutare la versione originaria fornita circa la dinamica accidentale o suicidaria dell’evento e di attribuire la causa del decesso alla condotta preterintenzionale dell’uomo. Il Pm aveva chiesto 18 anni di carcere per l'uomo.

L'assoluzione in primo grado

L'uomo è stato in carcere a San Vittore per quasi un anno fino a quando è stato assolto dall'accusa di omicidio dalla Corte di Assise.

Seguici sui nostri canali