Dramma

Precipita in un canalone e muore

La vittima è un 36enne di Albairate che stava facendo una gita nelle montagne lecchesi

Precipita in un canalone e muore
Pubblicato:
Aggiornato:

Doveva essere una gita sulle montagne lecchesi, si è trasformato in un dramma per un 36enne di Albairate che è precipitato in un canalone ed è morto

L'uomo è precipitato in un canalone

Una gita sul Grignone è finita in tragedia per un escursionista di 36 anni residente ad Albairate, in provincia di Milano. L’incidente mortale è avvenutooggi, domenica 21 marzo, intorno alle 14, nella zona della Bocchetta di Prada, tra i comuni di Mandello del Lario ed Esino Lario. Da quanto è dato sapere l’escursionista stava camminando con il fratello lungo il sentiero che conduce verso il Cainallo quando ha messo un piede in fallo ed è scivolato lungo un canale impervio. Un volo di circa 300 metri che non ha lasciato scampo al 36enne.
A lanciare l’allarme è stato il fratello che ha chiamato il numero unico per le emergenze. La richiesta d’intervento per il Cnsas (Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico) è arrivata poco dopo le 14.30. Nella ricerca è stata impiegata una task force composta da una quindicina di tecnici della Stazione di Valsassina Valvarrone, XIX Delegazione Lariana. Inoltre sono attivati anche gòli esperti di soccorso speleologico, perché dalle prime informazioni c’era la possibilità che l’incidente fosse avvenuto in circostanze che richiedevano la loro presenza. Sul posto anche l’elisoccorso di Como di Areu (Agenzia regionale emergenza urgenza). Gaspare Allegra è stato individuato e recuperato dall’elicottero, dopo la constatazione del decesso.

montagna grignone mortale Albairate
Foto 1 di 3
montagna Grignone mortale Albairate canalone
Foto 2 di 3
montagna Grignone mortale Albairate canalone
Foto 3 di 3

 

Seguici sui nostri canali