Il pm antimafia arriva in paese, incontro pubblico

Alessandra Dolci sarà a Rescaldina.

Il pm antimafia arriva in paese, incontro pubblico
Cronaca 28 Novembre 2017 ore 12:24

Pm antimafia ospite all'incontro pubblico

Il pm sarà a Rescaldina

Il pm Alessandro Dolci sarà uno dei relatori attesi per l'incontro pubblico in programma giovedì 30 novembre. La serata pubblica, dal titolo "Gli enti locali e gli anticorpi anti-mafia", avrà inizio alle 21 e si svolgerà all'osteria sociale "La Tela" a Rescaldina.
A parlare del ruolo dei Comuni nel constrato della presenza della criminalità organizzata ci sarà Dolci, magistrato dell'inchiesta "Infinito". Un'inchiesta che in questi anni ha svelato la realtà della 'Ndrangheta al nord e nella nostra zona in particolare. Al fianco del pm ci sarà anche il presidente della commissione antimafia del Comune di Milano David Gentili, il coordinatore regionale di "Avviso pubblico" ossia l'Osservatorio parlamentare-Leggi e documenti sulla lotta alle mafie  e alla corruzione" Gian Antonio Girelli. Non mancherà il sindaco Michele Cattaneo.
L'evento è promosso da "La Tela", "Avviso pubblico" e Comune di Rescaldina.

Il luogo della serata pubblica

L'incontro pubblico si svolgerà all'interno dell'osteria sociale "La Tela". Si tratta di un immobile che sorge lungo la Saronnese, confiscato alla criminalità organizzata e diventato patrimonio del Comune di Rescaldina. Oggi ospita eventi culturali, musicali all'insegna della socialità.