Pista atletica pronta a Saronno si torna a correre

Allo stadio si può tornare a correre, riqualificata la pista di atletica.

Pista atletica pronta a Saronno si torna a correre
Saronno, 18 Dicembre 2017 ore 15:52

Pista atletica Osa, Running Saronno e Gap possono tornare ad allenarsi.

Pista atletica la soddisfazione delle associazioni

E’ ufficiale. Da oggi si può tornare a correre sulla pista di atletica dello stadio Colombo-Gianetti. Stamattina il sindaco Alessandro Fagioli, insieme all’assessore ai Lavori pubblici Dario Lonardonie all'assessore allo Sport Gianpietro Guaglianone, ha incontrato dei rappresentanti delle associazioni sportive che la utilizzeranno. Si tratta dell’Osa, con i suoi atleti, del Running Saronno e del Gap con tutti i loro corridori. “Siamo qui per consegnare la pista agli atleti per gli allenamenti”, ha confermato il sindaco. Quindi ha precisato: “Da oggi è fruibile. Ha tutte le caratteristiche tecniche necessarie. Si è scelto il giusto equilibrio tra la durata e la prestazione”.

Per la tribuna bisognerà pazientare ancora un po’

“Per la tribuna siamo a buon punto. Ma manca ancora qualche lavoro”, illustra il sindaco. E, mentre parla, gli operai sono al lavoro. Stanno imbiancando le parti in muratura delle tribune. “Successivamente si penserà alle poltroncine”, aggiunge Fagioli. L’intervento per la riqualificazione della pista di atletica e per l’adeguamento alla normativa antincendio è di 550mila euro. “Abbiamo ricevuto un finanziamento regionale di 250mila euro che ci ha permesso di iniziare i lavori già in estate”, conclude il sindaco.

“Come un paio di scarpe nuove”

A inaugurare la pista è stato il presidente del Gap, Alessandro Rossini. Ha allacciato le scarpe ed è partito per un primo giro di corsa. Anzi due. “E’ performante. Proprio come correre con un paio di scarpe nuove”, ha commentato. Quindi ha ringraziato l’Amministrazione. “Complimenti, perché con i tempi complicati che viviamo avete dato alla città quello che si merita. Grazie per averci restituito la pista”.