Fine di un incubo

Picchiava la moglie e la figlia da 15 anni: in manette

L'uomo ha preso un tubo di ferro e una scarpa e avrebbe colpito più volte la moglie alla testa.

Picchiava la moglie e la figlia da 15 anni: in manette
Rho
Pubblicato:

Dopo l'ennesima discussione nella loro casa di Rho avvenuta nel pomeriggio di ieri, mercoledì 3 gennaio 2024, ha preso un tubo di ferro e una scarpa e avrebbe colpito più volte la moglie alla testa.

Picchiava moglie e figlia da 15 anni

Durante l'ultima lite, quella di ieri pomeriggio, è intervenuta la figlia, che però è stata a sua volta strattonata e spinta a terra. E’ stato a questo punto che la donna ha deciso di mettere fine a quelle violenze che avvenivano da ben 15 anni. Insieme alla figlia è scesa in strada e ha chiamato il 112 prima che le cose potessero peggiorare ulteriormente.

Carabinieri accorsi sul posto

In pochi minuti, sul posto un equipaggio del Radiomobile della Compagnia dei Carabinieri di Rho che ha bloccato l’uomo l’ha portato alla vicina caserma di via Pertini dove è stato arrestato dal Maggiore Daniela Nuzzo responsabile della Compagnia dei Carabinieri rhodense. L’uomo un 48enne rhodense è accusato di maltrattamenti nei confronti di entrambe.

Maltrattamenti che si perpetravano dal 2008

Sentendo le vittime di violenza domestica a sommarie informazioni testimoniali gli inquirenti hanno scoperto che le due donne venivano picchiate con molta probabilità da circa quindici anni: le botte, infatti, sarebbero iniziate nel 2008. Mentre l’uomo veniva accompagnato in caserma dai militari rhodensi le due donne sono state trasferite in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale di Garbagnate Milanese.

In manette l'uomo

La mamma ha riportato una prognosi di cinque giorni, la figlia 18enne di dieci. Dopo i controlli in caserma il 48enne originario di Rho è stato accompagnato dai militari rhodensi nel carcere milanese di San Vittore in attesa del processo. Le due donne, invece, dopo essere state medicate hanno potuto fare rientro nella loro abitazione.

Seguici sui nostri canali