Legnano

Pesci morti nell'Olona, il Comune si costituirà parte civile

L'annuncio di Palazzo Malinverni a seguito dell'auspicabile individuazione dei presunti responsabili della moria avvenuta tra venerdì e sabato.

Pesci morti nell'Olona, il Comune si costituirà parte civile
Pubblicato:
Aggiornato:

Pesci morti nell'Olona: mentre è in corso il recupero delle carcasse, il Comune di Legnano annuncia di volersi costituire parte civile a seguito dell'auspicabile individuazione dei presunti responsabili della moria avvenuta tra venerdì 3 luglio e sabato 4 luglio 2020.

Pesci morti nell'Olona: "Ci costituiremo parte civile"

"Il commissario straordinario, Cristiana Cirelli, anticipa la volontà del Comune di Legnano di costituirsi parte civile a seguito dell’auspicabile individuazione, da parte delle autorità competenti, dei presunti responsabili della moria di pesci riscontrata nell’Olona" si legge in una nota diffusa da Palazzo Malinverni.

In corso le operazioni di rimozione delle carcasse

Oggi, mercoledì 8 luglio, alle 7.30 sono iniziate le operazioni di pulizia e rimozione delle carcasse dalle sponde del fiume, così come indicato dal Comune. Tali attività, effettuate dal Consorzio del Fiume Olona, saranno completate nelle prossime ore. Successivamente, a cura di un’azienda autorizzata, avverrà il trasporto e lo smaltimento. Nei prossimi giorni sono previsti controlli per verificare l’eventuale presenza di nuove carcasse e valutare la necessità di ulteriori interventi.

 

TORNA ALLA HOME PAGE E LEGGI TUTTE LE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali