Persone bloccate dalla caduta di alberi: arrivano i pompieri
A causa del maltempo alcune persone sono rimaste bloccate alla Chiappana ad Abbiategrasso: gli interventi dei pompieri.
Il maltempo ha causato una serie di danni sul territorio: ad Abbiategrasso alcune persone sono rimaste bloccate dalla caduta di alberi.
L'intervento dei pompieri sul territorio
I Vigili del fuoco sono impegnate nel fronteggiare il maltempo che si è abbattuto a Milano e in gran parte della provincia. Particolarmente colpita la zona sud-ovest nei comuni di Trezzano, Corsico e Buccinasco.
Gli interventi riguardano alberi pericolanti alcuni dei quali caduti.
Albero caduto anche in tangenziale ovest
A Milano, in particolare, le squadre di soccorso sono intervente in via Arsia 7 zona stazione Centrale per un tetto pericolante; intanto i
Vigili del fuoco stanno provvedendo a rimuovere un albero caduto sulla tangenziale Ovest all'altezza di Assago. Questa circostanza ha indotto la chiusura momentanea del tratto interessato da parte della Polizia Locale.
Persone bloccate alla Chiappana a Bià
Le chiamate al centralino di via Messina hanno toccato quota 180. La zona più colpita risulta essere quella a sud ovest di Milano nei comuni di Rozzano, Pieve Emanuele, Corsico.
Sul Ticino, in località Chiappana, ad Abbiategrasso i Vigili del fuoco hanno tratto in salvo un gruppo di persone rimaste bloccate a causa della caduta di alcuni alberi. Nessuno per fortuna è rimasto ferito.