Perdita d'acqua in via Manzoni, " la strada inizia a cedere"

L'assessore di Cerro Sberna contro il sindaco di San Vittore Olona per una perdita d'acqua in via Manzoni: "Segnalo ma non succede nulla".

Perdita d'acqua in via Manzoni, " la strada inizia a cedere"
Legnano e Altomilanese, 20 Ottobre 2018 ore 17:21

Critiche e segnalazioni per una continua perdita d'acqua all'amministrazione di San Vittore Olona dall'assessore di Cerro Maggiore Fabrizio Sberna, che abita in via Manzoni.

Perdita s'acqua in via Manzoni: "I cittadini pagano"

Una perdita d'acqua che dura da settimane e continue segnalazioni che restano inascoltate. "Ancora una volta l'efficienza del comune di San Vittore Olona lascia molto a desiderare". A parlare, l'assessore di Cerro Maggiore Fabrizio Sberna, che vive proprio in via Manzoni dove da tempo qualcosa sotto la strada sembra non funzionare benissimo. "Sono settimane che ho segnalato una perdita di acqua che si udiva chiaramente provenire da un pozzetto per la fibra ottica. - spiega - Ho provveduto a segnalare da buon cittadino a chi di competenza senza però avere risultati immediati. E L'acqua continua a scorrere a spese di tutti i cittadini di San Vittore con uno spreco notevole di una risorsa assai limitata e preziosa".

"Strada già collassata"

Non solo la mancata risposta: la strada era già collassata alcuni anni fa per cause simili. "Devo quindi presumere che già allora i lavori di ripristino non erano stati fatti correttamente. - continua Sberna -  Non è possibile ritornare dopo pochi anni a risistemare tubazioni già sistemate".

Venerdì la sistemazione

Dopo i numerosi solleciti ieri (venerdì 19) sono iniziati i lavori di sistemazione della tubatura. "Nella serata però - fa sapere l'assessore del Comune vicino - proprio del rattoppo sistemato in mattinata ha iniziato a fuoriuscire un abbondante flusso di acqua. Si sono anche evidenziate alcune crepe nell'asfalto, tali da far supporre un principio di cedimento del manto stradale. Anche questa volta ho prontamente segnalato ma nulla è accaduto. E' inutile che il sindaco si lamenti della difficoltà informare i cittadini.  Alla base di tutto sta l'ascolto e se viene fatto in questo modo i problemi non si risolvono ma si aggravano".

LEGGI ANCHE: I cittadini di San Vittore tornano a spiare i ladri

TORNA ALLA HOME PER LEGGERE LE ULTIME NOTIZIE