In pensione Loredana per tutti il volto dell'anagrafe
Per oltre 41 anni in Municipio. «Non è sempre stato tutto facile, ma ho amato il mio lavoro. Il Comune è stata la mia casa in questi anni»
In pensione Loredana
In pensione Loredana da 41 anni all'anagre di Uboldo
Per 41 anni e 10 mesi è stata il volto dell’ufficio anagrafe. Lei è Loredana Ceriani, 62 anni e uboldese doc. Mercoledì è stato il suo ultimo giorno da dipendente comunale. La sua è stata una vita trascorsa al servizio della gente e l’anagrafe è stata la sua casa. "Non è sempre stato tutto facile, ma ho amato il mio lavoro. Il Comune è stata la mia casa in tutti questi anni", ha raccontato.
Il saluto del sindaco
«Oggi va in pensione la Loredana che per tutti noi è l'anagrafe - ha detto il sindaco - Ha condiviso con tanti di noi i momenti bellissimi della nascita di un figlio e quelli del dolore per la perdita di un proprio caro. È per tutta Uboldo una garanzia. Quante volte ho sentito dire "vado dalla Loredana", come se fosse il lascia passare per qualsiasi cosa. Del suo lavoro ha detto una cosa bellissima: “E’ stata dura ma la gente mi ha dato molto di più di quello che ho dato io”. Quanto dobbiamo imparare da gente così che ha dedicato la sua vita all'Italia. Sono le persone che fanno i posti di lavoro e il nostro Comune per lei è stato, è, e rimarrà sempre casa sua».