Evento gratuito

"Pensate alla sicurezza dei bambini". In auto e non solo

Appuntamento sabato 5 settembre a Cormano, presso la sede della Croce Rossa area Nord Milanese.

"Pensate alla sicurezza dei bambini". In auto e non solo
Pubblicato:

"Pensate alla sicurezza dei bambini". In auto e non solo. La giornata è promossa dall'associazione "2Nove9" di Camparada con la Cri area Nord Milanese. Verranno affrontati i temi delle manovre salvavita pediatriche e del corretto trasporto dei bambini in auto.

"Pensate alla sicurezza dei bambini". In auto e non solo.

Negli ultimi mesi l'associazione "2Nove9" di Camparada, provincia di Monza e Brianza, ha elaborato contenuti innovativi per la salvaguardia dei bambini in auto, contenuti rivolti ad una didattica emozionale che verranno presentati per la prima volta proprio sabato 5 settembre a Cormano,  per poi essere esportati nelle restanti regioni di Italia.

Ricordiamo che il sodalizio del piccolo paese brianzolo, che aiuta le vittime di incidenti stradali ma è impegnato moltissimo anche nel campo della prevenzione,  sempre in quest'ambito ha promosso il «Progetto Tommy», che viene portato avanti di concerto con la Polizia stradale. Un’iniziativa avviata a seguito del decesso di un bimbo di 4 anni a Monza, perché non correttamente trasportato in auto.

Sempre sabato, sottolinea il presidente dell'associazione Roberto Cancedda a nome di tutti i soci "capiremo se la tua auto è in grado di garantire la sicurezza di tuo figlio durante il suo trasporto e ti aiuteremo a comprendere qual è la tua soglia di percezione del pericolo in strada o quali sono i reali pericoli spesso sottovalutati".

Un'iniziativa importante che vede proseguire la collaborazione tra Croce Rossa Comitato Area Nord Milanese, Polizia Stradale sezione di Milano e "2Nove9", attraverso l'organizzazione di un incontro che ha proprio per tema la Sicurezza e i bambini e che affronterà anche l'argomento delle manovra salvavita pediatriche, con lezione informativa gratuita.

L'appuntamento è in per sabato 5 settembre alle 9 in via Comasinella 11/13 a Cormano, presso la sede della Croce Rossa Area Nord Milanese. L'evento è gratuito e rivolto a genitori, nonni, baby-sitter ed insegnanti. Si richiede prenotazione (Numero massimo di partecipanti 10) Per info e prenotazione: didattica@crianm.org   

TORNA ALLA HOME PAGE

Seguici sui nostri canali