Pedibus Turate: si cercano volontari

Il Comitato Genitori presenterà giovedì prossimo, alle 21 in sala consigliare, il progetto in vista della sperimentazione di maggio.

Pedibus Turate: si cercano volontari
Pubblicato:
Aggiornato:

Pedibus Turate: a maggio, alla presenza degli agenti della polizia locale, partirà una prova del servizio per le vie del paese. Per questo il Comitato Genitori cerca volontari.

Pedibus Turate: si cercano volontari

Giovedì 19, alle 21 nella sala consigliare di Turate, si terrà una riunione informativa per presentare il progetto alla presenza del dottor Biagio Santoro, responsabile del servizio di medicina dello sport dell'Ats Insubria. In questa occasione si raccoglieranno le adesioni degli aspiranti volontari.

Pedibus Turate: i vantaggi

Tra i vantaggi presentati dal Comitato Genitori all'alba della sperimentazione del servizio pedibus vi sono: la possibilità per i bambini di fare regolare esercizio fisico, insegnare ai bambini a orientarsi per il paese e a conoscere le norme dell'educazione stradale, aiutare i più piccoli a socializzare e a essere più indipendenti e infine contribuire a ridurre traffico e inquinamento. In più il servizio è gratuito.

Pedibus Turate: le linee

Al momento sono state previste dal Comitato Genitori due linee: una verde con partenza da via Roma 77, attraversamento dell'intera via fino a via Marconi e piazza Volta, passando dall'ex campetto, fino alla scuola primaria; una rossa con partenza dal salone polifunzionale, attraversamento di via Cadorna, passaggio dalle vie Cavour, Dante e Silvio Pellico e arrivo all'Istituto comprensivo.

Seguici sui nostri canali