Pedibus, Robecchetto a caccia di volontari

A Robecchetto si cercano volontari maggiorenni per il servizio Pedibus: si può dare la propria disponibilità anche per un solo giorno a settimana.

Pedibus, Robecchetto a caccia di volontari
Legnano e Altomilanese, 01 Settembre 2019 ore 11:15

Pedibus, cercansi volontari maggiorenni per il servizio a Robecchetto.

Pedibus: l'appello dell'Amministrazione

L'Amministrazione rivolge un appello ai maggiorenni del paese: "Il pedibus - scrivono - è formato da un piccolo gruppo di bambini che va a scuola a piedi, accompagnati da adulti volontari e che viaggia con il sole e con la pioggia lungo un percorso idoneo e sicuro, con ogni partecipante che ha addosso un gilet alta visibilità. Il pedibus presta servizio con continuità, con fermate ed orari stabiliti da rispettare, è un’alternativa ecologica al trasporto auto, salutare ed educativa per i bambini".

"Offrirsi come volontario richiede un impegno minimo"

Continuano poi dal Comune: "Offrirsi come volontario accompagnatore richiede un impegno minimo per dare un aiuto concreto a questa iniziativa che coinvolge l’intera collettività". Il volontario, inoltre, potrà dedicare anche solo un giorno a settimana dalle 8 alle 8.30.
Chi fosse interessato, può contattare gli uffici comunali al numero 800232123 oppure all’indirizzo mail info@comune.robecchetto-con-induno.mi.it.

TORNA ALLA HOME E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE