Pd e Minardi insieme per la Francia

All'evento anche l'onorevole Lia Quartapelle.

Pd e Minardi insieme per la Francia
Pubblicato:
Aggiornato:

Pd e Minardi insieme per la Francia. Oggi, lunedì 11 febbraio 2019, alle 12.45, al Parco Casa Giacobbe di Magenta si terrà l'iniziativa "Viva l'Italia, viva la Francia, viva l'Europa".

Pd e Minardi insieme per la Francia

"L'amicizia tra popoli europei costruisce futuro. Italia e Francia sono paesi fondatori dell'Unione Europea e legati storicamente da una profonda amicizia. Magenta, Città della Battaglia, in cui il 4 Giugno 1859 soldati francesi e italiani hanno combattuto insieme in un momento decisivo del processo che ha portato all’unità del nostro Paese, è uno dei simboli di questo rapporto - è l'assunto dem -. Perciò ì ci riuniamo  per sostenere l’importanza dell’amicizia tra Italia e Francia, uno dei pilastri dell’Europa unita, un patrimonio che non può essere messo a rischio da dichiarazioni irresponsabili, né svenduto per logiche di consenso elettorale".

Presenti Minardi e Quartapelle

"Di fronte a questo vogliamo reagire con forza, perché è solo in uno spirito di responsabilità, rispetto e cooperazione che il progetto europeo - che ha garantito 70 anni di pace e sviluppo per i 500 milioni di abitanti del nostro continente - avrà futuro", si legge in una nota del Pd. Presenti all'evento l'Onorevole Lia Quartapelle, deputata e membro della commissione affari esteri e comunitari, e Silvia Minardi, Chevalier dans l’Ordre des Palmes Académiques.

Seguici sui nostri canali