Partiti ufficialmente i lavori per il palazzetto dello sport
L'intervento verrà eseguito grazie a un investimento di oltre 500mila euro, interamente coperto da fondi comunali

Sono ufficialmente partiti in settimana a Magenta i lavori di riqualificazione del palazzetto dello sport di via Matteotti.
Partiti i lavori per il palazzetto dello sport
Con apposita delibera del 24 ottobre, la Giunta aveva approvato il progetto esecutivo e il relativo piano finanziario. Si tratta di un intervento strategico per il miglioramento delle infrastrutture sportive della città e con un investimento complessivo di 531.875,95 euro interamente coperto da fondi comunali.
I lavori, spiegano dal Comune, puntano a restituire alla comunità una struttura moderna, sicura e funzionale. Nello specifico i lavori riguarderanno il rinnovo degli impianti elettrici, idraulici e di riscaldamento, la sostituzione dei serramenti, la riqualificazione dei servizi igienici e degli spogliatoi, il rifacimento del parquet nell’area sportiva, l’installazione di nuovi sistemi di sicurezza e il miglioramento dell’illuminazione interna ed esterna. Prevista anche la sistemazione del verde circostante e dei canali di raccolta delle acque piovane. Così il vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici Enzo Tenti:
«L’obiettivo è riaprire il palazzetto entro settembre 2025, consegnando un impianto completamente rinnovato e pronto ad accogliere eventi sportivi e attività per tutta la comunità».