Novità

Parte lo sportello psicologico per studenti

Grazie al progetto "Tiriamoci fuori. Emozioni - Creatività - Rispetto - Parole".

Parte lo sportello psicologico per studenti

Bollate: apre lo sportello psicologico per studenti e studentesse grazie al progetto “Tiriamoci fuori. Emozioni – Creatività – Rispetto – Parole”.

Presto il via

Apre in questi giorni lo sportello psico-educativo rivolto a ragazze ragazzi dell’ultimo anno dell’Itcs Levi di Bollate e durerà fino alla fine di novembre, grazie al progetto “Tiriamoci fuori. Emozioni – Creatività – Rispetto – Parole”, promosso dal Circolo Acli di Novate Milanese, dal Circolo Acli di Bollate, dall’Associazione GenitorieScuola e dal Comitato Genitori Testori, che ha coinvolto bambini e ragazzi degli Istituti Comprensivi di Novate e l’Itcs Levi di Bollate grazie al contributo di Fondazione Comunitaria Nord Milano.

Come funziona

Saranno momenti di gruppo, per mettere in gioco se stessi e le proprie esperienze. Uno spazio per cercare di scoprirsi o riscoprirsi, dove condivisione e ascolto avranno ruoli principali. Un gruppo che cercherà di trovare delle risposte alle domande sul futuro e sul passaggio di rilievo che ragazze e ragazzi dovranno vivere, in linea con gli obiettivi del progetto.