Parchi giochi ancora vietati ai bambini
Scivoli e altalene sono inaccessibili, sebbene le aree verdi siano state riaperte. Il sindaco: "Impossibile garantire adeguata pulizia".
Parchi giochi ancora off limits, sebbene le aree verdi siano state riaperte.
Parchi giochi ancora inaccessibili
Succede a Magnago, dove il sindaco Carla Picco ha emesso un'ordinanza che torna a concedere l'accesso alla aree verdi del paese ma, almeno fino alla fine del mese di giugno, impone il divieto di utilizzo dei giochi posti nei parchi comunali (Caduti di Nassiriya, Lambruschini, Unità d’Italia, San Martino e piazza Mario Pariani).
I magnaghesi potranno così tornare a frequentare queste zone chiuse dallo scoppio della pandemia e quindi dall'entrata in vigore delle norme di distanziamento sociale.
"Impossibile garantire adeguata pulizia"
Una settimana fa il Governo e, successivamente, la Regione hanno aggiornato le misure restrittive sull'argomento. Da qui l'ordinanza del primo cittadino di Magnago, che ha controllo diretto delle aree verdi: «Considerata la stringente necessità di continuare a garantire il rispetto delle misure igienico-sanitarie disposte nel Dpcm dell'11 giugno, al fine di arginare la diffusione del contagio da Covid-19 mediante un’approfondita pulizia delle aree, delle attrezzature e dei giochi posti nei parchi comunali, preferibilmente giornaliera o con una frequenza adeguata rispetto all’intensità di utilizzo, dato atto che tale pulizia non può essere garantita costantemente, si ordina il divieto di utilizzo dei giochi posti nei parchi comunali». Tale misura sarà in vigore fino al 30 giugno.
TORNA ALLA HOME PAGE E LEGGI TUTTE LE NOTIZIE
TORNA ALLA HOME PAGE E LEGGI TUTTE LE NOTIZIE