Menu
Cerca
Prosegue il comodato

Parcheggio dei pendolari, scongiurata la chiusura

I cittadini di Legnano potranno continuare a lasciare l'auto in sosta nell'area di via Cairoli, a ridosso della stazione ferroviaria.

Parcheggio dei pendolari, scongiurata la chiusura
Cronaca Legnano e Altomilanese, 20 Gennaio 2021 ore 11:53

Parcheggio dei pendolari all'ex Dopolavoro Tosi, rinnovato il comodato d'uso.

Parcheggio di via Cairoli, prosegue il contratto di comodato temporaneo gratuito

A seguito dei contatti intercorsi la scorsa settimana fra l’assessore alle Opere pubbliche del Comune di Legnano Marco Bianchi e Andrea Lolli, commissario straordinario della Franco Tosi Meccanica spa in Amministrazione straordinaria, e della formalizzazione della richiesta da parte dell’Amministrazione comunale, prosegue il contratto di comodato temporaneo gratuito del parcheggio di via Cairoli stipulato il 12 dicembre 2016.

Al via i lavori di manutenzione straordinaria del verde e pulizia del piazzale

Data l’intenzione dell’Amministrazione straordinaria di procedere a breve con la pubblicazione di un bando per la vendita dell’intera area, l’Amministrazione comunale si è impegnata a restituire il parcheggio entro il termine massimo di 15 giorni dalla richiesta. Il contratto prevede che sia in capo all’Amministrazione comunale la responsabilità, la custodia, la cura e la pulizia del parcheggio. Questa mattina, mercoledì 20 gennaio 2021, sono quindi cominciati gli attesi interventi di manutenzione straordinaria del verde e di pulizia del piazzale che saranno integrati nella giornata di sabato 23 quando la presenza di auto nel parcheggio sarà ridotta.

"Grazie al commissario Lolli che ne ha compreso l'importanza per i pendolari"

"Voglio esprimere il ringraziamento dell’Amministrazione comunale al commissario Lolli che ha perfettamente compreso l’importanza che questo parcheggio riveste per i tanti cittadini pendolari che lo utilizzano - dice l’assessore Bianchi - La possibilità di continuare a fruire gratuitamente di uno spazio così vicino alla stazione ferroviaria dove lasciare l’auto viene incontro a un’esigenza realmente sentita da tanti legnanesi".