L'addio

Parabiago piange il "suo" fotografo Giovanni Alberti

La notizia della scomparsa del noto e amato fotografo di Parabiago è stata data dall'Amministrazione nella serata di lunedì 7 dicembre 2020.

Parabiago piange il "suo" fotografo Giovanni Alberti
Pubblicato:

Parabiago piange la scomparsa del noto e amato fotografo Giovanni Alberti. A darne notizia, stasera - lunedì 7 dicembre 2020 -, il sindaco Raffaele Cucchi.

Parabiago dice addio al fotografo Alberti

Tutti in città conoscevano Giovanni Alberti, amato fotografo, insignito della benemerenza cittadina proprio a gennaio 2020. Alberti, durante la sua lunga carriera, ha ritratto personaggi del calibro del Dalai Lama, di Fidel Castro, di Rita Levi Montalcini e papa Giovanni Paolo II. "Abbiamo appreso della scomparsa del nostro concittadino benemerito Giovanni Battista Alberti, un professionista d'eccezione che ha saputo raccontare la nostra città dentro e fuori confine - hanno scritto dall'Amministrazione - Con i suoi scatti ha saputo catturare anche i grandi personaggi della storia, sempre con passione e umiltà, ma senza mai dimenticarsi della sua Parabiago. Siamo vicini al dolore della famiglia in questo momento di sconforto, sapendo le sue fotografie sono un'eredità che lo ricorderanno nel tempo".

TORNA ALLA HOME E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali