Parabiago piange il "suo" fotografo Giovanni Alberti
La notizia della scomparsa del noto e amato fotografo di Parabiago è stata data dall'Amministrazione nella serata di lunedì 7 dicembre 2020.

Parabiago piange la scomparsa del noto e amato fotografo Giovanni Alberti. A darne notizia, stasera - lunedì 7 dicembre 2020 -, il sindaco Raffaele Cucchi.
Parabiago dice addio al fotografo Alberti
Tutti in città conoscevano Giovanni Alberti, amato fotografo, insignito della benemerenza cittadina proprio a gennaio 2020. Alberti, durante la sua lunga carriera, ha ritratto personaggi del calibro del Dalai Lama, di Fidel Castro, di Rita Levi Montalcini e papa Giovanni Paolo II. "Abbiamo appreso della scomparsa del nostro concittadino benemerito Giovanni Battista Alberti, un professionista d'eccezione che ha saputo raccontare la nostra città dentro e fuori confine - hanno scritto dall'Amministrazione - Con i suoi scatti ha saputo catturare anche i grandi personaggi della storia, sempre con passione e umiltà, ma senza mai dimenticarsi della sua Parabiago. Siamo vicini al dolore della famiglia in questo momento di sconforto, sapendo le sue fotografie sono un'eredità che lo ricorderanno nel tempo".