Parabiago, E' morto Thierry Rabotin, il noto stilista delle scarpe "made in Parabiago"

Parabiago, E' morto Thierry Rabotin, il noto stilista delle scarpe "made in Parabiago"
Pubblicato:
Aggiornato:

PARABIAGO - Lutto nel mondo delle calzature: è morto all'improvviso la scorsa notte Thierry Rabotin, celebre stilista di calzature, affermato a livello mondiale con numerosi premi e onorificenze. Danni lo stilista produceva tutte le sue scarpe a Parabiago, sua città di adozione, nello stabilimento "Parabiago Collezzioni" di via Mario Re Depaolini. 

Lo scorso anno Rabotin aveva anche ricevuto la cittadinanza onoraria dall'Amministrazione comunale. Tanti i messaggi di cordoglio e solidarietà alla famiglia da ogni parte del mondo. "Bon voyage, Thierry", si legge sul sito dell'azienda parabieghese. Dolore e sgomento anche da parte del sindaco Raffaele Cucchi che si dice dispiaciuto per la scomparsa dell'amico Rabotin.

"Famoso designer di calzature, ma anche pittore, Thierry Rabotin aveva ricevuto la cittadinanza onoraria di Parabiago in occasione dei 30 anni di elevazione al rango di città della comunità, per il contributo apportato nella crescita economica e culturale della comunità" - ricorda il sindaco Cucchi. Era un grande stilista che aveva messo le sue radici nella nostra città ed ha contribuito a creare sviluppo e crescita nel settore della calzatura parabiaghese.

 


Seguici sui nostri canali