Papa Francesco aspetta tutti, le parrocchie escono in piazza per raccogliere le adesioni

Papa Francesco aspetta tutti, le parrocchie escono in piazza per raccogliere le adesioni
Pubblicato:
Aggiornato:

Sabato 11 e domenica 12 marzo, è stato proposto alle parrocchie della Diocesi di raccogliere le adesioni per dare la possibilità a tutti di incontrare papa FrancescoI Responsabili organizzativi locali, i Rol, nelle sale della comunità, negli oratori, nei luoghi di incontro, affiancati da volontari, saranno a disposizione per iscrivere chi ancora non lo ha fatto alla messa con papa Francesco al Parco di Monza, sabato 25 marzo alle 15, momento centrale della Visita del Pontefice e anche il solo a non essere dedicato a una categoria specifica di persone. 
“Le giornate delle adesioni” sono state pensate per consentire a chi va poco in chiesa o non frequenta la parrocchia, di non perdere l’opportunità di incontrare il Pontefice che come ha ribadito in diverse occasioni desidera che nessuno si senta escluso. 
L’iniziativa servirà anche a fornire le ultime informazioni e consigli a chi si è già iscritto perché possa vivere quella giornata nel modo migliore, o a rispondere alle domande più frequenti. Per esempio: “E’ possibile entrare con il seggiolino? Sì”. “Si potrà arrivare nelle vicinanze del sito con l'auto? No in quanto la zona rossa chiusa al traffico arriverà a comprendere anche alcuni comuni limitrofi”. Per le risposte a questi e a tutti gli altri quesiti www.papamilano2017.it


Seguici sui nostri canali