Ozzero: vanno al funerale dell’amica 16enne, il loro pullman si scontra con un camion. Soccorsi 20 studenti

Ozzero: vanno al funerale dell’amica 16enne, il loro pullman si scontra con un camion. Soccorsi 20 studenti
05 Maggio 2017 ore 11:20

Si stavano recando a Limbiate per i funerali della 16enne di origine rumena Izabela Virtopeanu gli studenti della scuola superiore “Fondazione Rocalli” di Vigevano coinvolti nell’incidente avvenuto questa mattina sulla Vigevanese all’altezza della località Soria di Ozzero: il loro pullman si è scontrato con un camion. Secondo la ricostruzione da parte della polizia locale entrambi i mezzi procedevano verso Milano e sarebbe stato il bus a tamponare l’autocarro.

Grande dispiegamento di mezzi di soccorso con ben sei ambulanze, l’automedica e l’elisoccorso sul posto: ventisei le persone coinvolte: i conducenti dei due mezzi, quattro insegnanti e venti studenti. I docenti ed undici ragazzi sono stati condotti negli ospedali di zona per le cure, ma nessuno di essi è in gravi condizioni. Sul posto anche la Polizia locale ed i vigili del fuoco.

Izabela, giovane promessa del volley ospite di una comunità di Vigevano, era morta tragicamente lo scorso 28 aprile, travolta dal treno della Milano-Mortara sulla quale era appena salita: alla stazione di Parona ha forzato la maniglia di emergenza del convoglio per raggiungere il fidanzato 17enne appena sceso dal treno e con il quale aveva avuto una discussione. La giovane era tuttavia scivolata finendo travolta sui binari. Maggiori dettagli sul numero di Settegiorni in edicola dal 12 maggio.


Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia