Orti condivisi: se ne parla a Busto Garolfo

Orti condivisi, per sapere di che progetto si tratta l'Amministrazione ha organizzato un incontro pubblico che si terrà in sala conisliare: ecco quando.

Legnano e Altomilanese, 15 Gennaio 2018 ore 11:52

Orti condivisi, il Comune di Busto Garolfo organizza un incontro per spiegare che cosa sono.

Orti condivisi: il progetto del Comune

Che cosa sono gli orti condivisi? Il Comune di Busto Garolfo ha organizzato un incontro per spiegare ai cittadini che cos'è e come si fa un orto condiviso. Ricordiamo infatti che l'Amministrazione di Susanna Biondi ha approvato un piano di realizzazione di alcuni orti urbani sul territorio del comune, che i cittadini potranno richiedere per cominciare a lavorare la terra. L'orto condiviso è quindi un appezzamento di terra che i cittadini contribuiscono a immaginare e realizzare. Un luogo dove coltivare verdura e frutta, da soli o in gruppo.

L'incontro

Tutto ciò verrà spiegato in un incontro pubblico. L'evento si terrà mercoledì 17 gennaio alle 21 nella sala consiliare di piazza Diaz. Interverranno il sindaco Susanna Biondi, l'assessore all'Ecologia Mauro Zanzottera, Claudio Palvarini del gruppo di lavoro Green Design e i funzionari dell'Ufficio tecnico.