Operavano in modo illegale su un'area del Comune: Sgomberati

Carabinieri, Polizia di Stato e agenti della Polizia Locale all'opera da questa mattina per liberare l'area di via Arese dove si trovano anche delle costruzioni illegali che nei prossimi giorni saranno demolite

Operavano in modo illegale su un'area del Comune: Sgomberati
Pubblicato:
Aggiornato:

Nonostante l'area sia di proprietà del Comune di Rho, da anni una società operava in modo illegale, mantenendo attiva la sua sede e il suo magazzino.

Nei prossimi giorni inizieranno gli interventi di demolizione

E' stata sgomberata nella  mattinata di oggi, l'area di via Arese, situata al confine tra la frazione rhodense di Terrazzano e il Comune di Arese, dove nei prossimi giorni inizieranno interventi di demolizione.  Sull’area erano nel corso degli anni sono stati realizzati interventi edilizi in assenza di permesso di costruire, in totale difformità o con variazioni essenziali, che hanno portato a emettere un’ingiunzione di demolizione e ripristino dello stato dei luoghi

Da oggi l'area di via Arese è definitivamente in possesso del Comune

Le Forze dell’ordine sono arrivate questa mattina in via Arese e hanno preso il possesso dell’area di proprietà comunale. Da oggi quindi l’area entra definitivamente in possesso del Comune e sono state subito avviate le opere di demolizione dei manufatti abusivi. A tutela della incolumità degli operatori, le opere di demolizione sono effettuate con l’ausilio delle forze dell’ordine.

L'area sequestrata sarà assegnata per il progetto ForestaMi

L’area verrà assegnata, all’interno del progetto ForestaMi, per un intervento di forestazione che sarà realizzato non appena l’area sarà liberata dai manufatti abusivi e dalle attrezzature lì abbandonate.

Il sindaco Andrea Orlandi: "E' stata ripristinata la legalità"

“E’ stata ripristinata la legalità in un luogo in cui non c’era più – il commento del Sindaco Andrea Orlandi –. Rho è contro tutte le illegalità. Ringrazio la Polizia Locale e gli Uffici comunali coinvolti per l’impegno e la professionalità profusa in questa difficile operazione. Ringrazio il Prefetto di Milano e il Questore, che hanno sostenuto questa operazione, e tutte le Forze dell’ordine intervenute in loco. Ancora una volta la nostra città dimostra il proprio impegno fattivo contro qualsiasi azione operata contro le istituzioni”.

Seguici sui nostri canali