Piazza San Magno

Operai al lavoro per pulire la pavimentazione del "salotto buono"

Via coriandoli, stelle filanti e sporco stratificato nel cuore di Legnano: l'intervento con le idropulitrici si concluderà venerdì 26.

Operai al lavoro per pulire la pavimentazione del "salotto buono"
Pubblicato:

Operai al lavoro in piazza San Magno per ripulire il cuore di Legnano.

Operai al lavoro per ridare decoro e pulizia a piazza San Magno

Sulla pavimentazione del "salotto buono" della città erano rimaste non solo le tracce del Carnevale di sabato 20 febbraio 2021 (coriandoli e stelle filanti), ma anche lo sporco che, giocoforza, si era stratificato a seguito delle mancate pulizie riconducibili alla sospensione di tutte quelle attività che il Covid aveva fermato. Da lunedì 22, però, gli operai di Aemme Linea Ambiente sono entranti in azione con quattro idropulitrici a spazzole rotanti che spargono un prodotto sgrassante molto potente, capace di rimuovere le tracce di sporco senza però creare danni alle superfici.

Le idropulitrici resteranno in piazza fino a venerdì

Anche oggi, martedì 23, i lavori (concentrati in corso Garibaldi) hanno preso il via all’alba, quando la piazza era deserta e le saracinesche di bar e negozi ancora abbassate: un modo per non interferire troppo con la vita della piazza e consentire agli operai di lavorare in sicurezza e tranquillità. Domani si sposteranno nella porzione di piazza antistante il municipio. L’intervento si concluderà nella giornata di venerdì 26.

IMG-20210223-WA0009 (1)
Foto 1 di 2
IMG-20210223-WA0004 (1)
Foto 2 di 2

Operai al lavoro per pulire la pavimentazione del "salotto buono"

Seguici sui nostri canali