Michela Brambilla al gattile di Rho dopo l'incendio FOTO e VIDEO
"Ora è il momento del conforto ma già pensiamo alla ricostruzione".
Questa mattina, 27 settembre, intorno alle 3, un incendio ha distrutto il gattile di via Turati a Rho. Nel rogo sono morti circa 100 gatti.
On. Brambilla al gattile di Rho dopo l'incendio
L'Onorevole Brambilla, da sempre molto attenta al mondo degli animali, è giunta nel primo pomeriggio al gattile di Rho distrutto da un incendio.
“Una vera e propria tragedia ha colpito l’associazione presieduta da Paola Barbieri, che da tanti anni, con impegno, dedizione e passione, si occupava dei gatti abbandonati. A quanto pare, è stata una fatalità. Ora è il momento di portare conforto ai volontari. Verrà anche il momento della ricostruzione e in quel frangente, lo dico come presidente della Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente, ci metteremo a disposizione per aiutarli in ogni modo, perché il gattile di Rho rendeva un servizio importantissimo al territorio e deve tornare a funzionare. Ci saremo. Adesso però sono venuta ad esprimere la mia solidarietà. Ho fatto la volontaria per anni, fin da quand’ero una ragazzina, e so che dolore può dare la morte degli animali che hai amato e curato per tanto tempo. Per di più una morte assurda come questa”.
Foto 1 di 4Foto 2 di 4Foto 3 di 4Foto 4 di 4
Clicca qui per leggere cosa è successo e come aiutarli