Città in lutto

Oltre mezzo secolo di vita dedicato al suo panificio: Parabiago piange Maria Mereghetti

Addio a Maria Mereghetti, nota per aver dedicato 71 anni al suo panificio ed esempio di solidarietà: nel 2019 la cittadinanza onoraria.

Oltre mezzo secolo di vita dedicato al suo panificio: Parabiago piange Maria Mereghetti
Cronaca Legnano e Altomilanese, 07 Agosto 2021 ore 10:35

Si è spenta ieri, venerdì 6 agosto 2021, Maria Mereghetti, nota a Parabiago per aver dedicato oltre mezzo secolo di vita al suo panificio e per aver ricevuto la cittadinanza onoraria a fine novembre 2019.

Parabiago piange Mereghetti, cittadina onoraria

Si è spenta ieri, venerdì 6 agosto, Maria Mereghetti, ultra novantenne e che ha dedicato 71 anni al suo panificio. A ricordarla con affetto il circolo Pd di Parabiago:

"Oggi (venerdì 6 agosto, ndr) si è spenta la signora Mereghetti. Per il suo impegno lavorativo lungo più di mezzo secolo il consiglio comunale tutto nel 2019 le aveva conferito la cittadinanza onoraria. Oggi tutta Parabiago le dedica un pensiero".

A fine novembre 2019 la cittadinanza onoraria

Era il 30 novembre 2019 quando Maria Mereghetti aveva ricevuto la cittadinanza onoraria durante la cerimonia nella sala consiliare parabiaghese. Lei, ultra novantenne, aveva dedicato ben 71 anni al suo panificio. Un esempio di solidarietà verso il prossimo, soprattutto nel secondo Dopoguerra.

Parabiago, cittadinanza onoraria a Maria Mereghetti
Il momento della consegna della cittadinanza onoraria a Maria Mereghetti. Da sinistra, il sindaco Raffaele Cucchi, Mereghetti, e l'ex presidente del Consiglio comunale Anna Maria Cogliati