covid

Oltre alla variante inglese si sta facendo spazio anche quella sudafricana

Nella popolazione scolastica milanese

Oltre alla variante inglese si sta facendo spazio anche quella sudafricana
Pubblicato:
Aggiornato:

ATS Città Metropolitana di Milano ha individuato 2 casi Covid-19 di variante inglese nella scuola dell’infanzia di via Lope de Vega, a Milano e 1 di variante sudafricana nel Nido, situato nella stessa via.

Oltre alla variante inglese si sta facendo spazio anche quellasudafricana

I casi Covid nella scuola dell’infanzia sono 17, di cui 2 di variante inglese (trovata in due educatrici). Tutte le sezioni sono in isolamento e faranno un tampone molecolare a fine quarantena, compreso tutto il personale scolastico.
Nel Nido, invece, i casi sono 2. Una educatrice (con variante sudafricana) e un bambino della stessa sezione. La sezione è in isolamento e farà il tampone molecolare di fine quarantena. È previsto il tampone molecolare per tutti gli altri bambini del nido e per tutto il personale.

Le indagini

La circolazione di varianti virali nella popolazione scolastica milanese è in linea con quanto atteso in base alla situazione epidemiologica nazionale.In questa fase vengono approfondite sia le indagini epidemiologiche che la ricerca attiva di infezione nei nuclei famigliari e nelle scuole frequentate dai contatti famigliari.

Seguici sui nostri canali