Nuovo patto anti spaccio tra Casorezzo, Busto Garolfo e Inveruno
Obiettivo dell'accordo, quello di intensificare i controlli contro le attività di spaccio che interessano le aree boschive che lambiscono i rispettivi territori
Un nuovo patto contro lo spaccio. E' quello siglato informalmente nei giorni scorsi tra i sindaci dei Comuni di Casorezzo Rosella Giola, Busto Garolfo Giovanni Rigiroli e Inveruno Nicoletta Saveri e i carabinieri della Compagnia di Legnano.
L'accordo mira a intensificare i controlli anti spaccio nelle aree boschive
Obiettivo dell'accordo, quello di intensificare i controlli contro le attività di spaccio che interessano le aree boschive che lambiscono questi tre territori. «Una riunione proficua», a detta del primo cittadino casorezzese, che appena una settimana fa aveva posto la questione sicurezza in cima alle priorità di organi competenti e cittadini dopo che due ragazzi, presumibilmente residenti al di fuori del territorio comunale e sui quali si stanno ancora concentrando le indagini dei Carabinieri, erano stati sorpresi mentre consumavano droga all'esterno della chiesa di San Salvatore.
«Abbiamo avuto un incontro coi carabinieri di Legnano e Busto Garolfo e i sindaci di Busto Garolfo e Inveruno. L'obiettivo, centrato, di questo incontro è stato quello di intensificare i controlli nel bosco in zona discarica. Ora i militari possono vantare qualche risorsa aggiuntiva grazie al coordinamento con la prefettura».
Le attività proseguono anche...a scuola
L'incontro è anche servito a illustrare i prossimi passi, tra serate tematiche contro le truffe e attività scolastiche.