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Nuovenergie ogni giorno più «digital»

L’azienda di luce e gas mette a punto nuovi strumenti per agevolare i clienti

Nuovenergie ogni giorno più «digital»
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Come procede la digitalizzazione di Nuovenergie? A passo svelto. Soprattutto perché l'obiettivo principale è quello di agevolare i clienti in ottica di usabilità degli strumenti digitali permettendo loro di compiere alcune operazioni, per le quali in passato era indispensabile recarsi agli sportelli, direttamente da casa. «Stiamo dedicando una particolare attenzione alla digitalizzazione - spiega Luca Galetti, direttore generale - la tecnologia, infatti, è una validissima alleata quando si tratta di ridurre al minimo le perdite di tempo».
La forte spinta alla digitalizzazione messa in atto da Nuovenergie, non vuole essere sostitutiva del rapporto diretto con i clienti, da sempre punto forte della società, ma ha lo scopo di fornire ai clienti stessi molteplici punti di contatto digitali che si affiancheranno a quelli “di prossimità” (punti vendita e servizio clienti telefonico) e che potranno quindi contare su una customer experience sempre più ricca, variegata e omnichannel.

Ecco i punti del processo che meritano un approfondimento.

Digitalizzazione di Nuovenergie: l'app

L'app di Nuovenergie è sempre più utilizzata dai clienti. «Ha un buon successo perché è immediata e intuitiva - spiega Galetti - Grazie a essa è possibile accedere alla sezione clienti dove sono a disposizione le fatture ed è possibile procedere ai pagamenti. L'app offre anche la possibilità di portare a termine altre utili operazioni senza bisogno di recarsi agli sportelli. Per esempio è possibile scegliere la domiciliazione bancaria per il pagamento delle bollette, facendo in modo che il pagamento avvenga in automatico».

Sito rinnovato

Il direttore evidenzia, inoltre, che Nuovenergie ha messo mano ad alcune parti del sito internet per renderlo il più user friendly. «Stiamo investendo molto su questo fronte: il nostro obiettivo è quello di migliorare l'esperienza utente razionalizzando anche i flussi verso gli sportelli fisici. Per esempio, su www.nuovenergiespa.it è possibile prenotare un appuntamento con i nostri esperti o i nostri tecnici per una consulenza professionale. Prendendo l'appuntamento online ci si reca allo sportello prescelto all’ora convenuta per parlare direttamente con l’operatore, saltando la fila. Sul sito è stata anche rinnovata la sezione dedicata alle offerte. Da oggi è ancora più semplice attivare una fornitura in autonomia, direttamente da casa». Poiché le modifiche al sito sono già online, dagli utenti che le hanno notate sono giunti feedback positivi.

Allo studio il chatbot

Qualora serva assistenza online, inoltre, Nuovenergie sta perfezionando un chatbot, ovvero un risponditore automatico, in grado di risolvere direttamente problematiche di ordinaria amministrazione. In caso di necessità, può mettere in contatto l’utente con un operatore fisico.

I totem

Nuovenergie, infine, ha installato all'esterno degli uffici di Rho e Settimo dei totem informatizzati e connessi grazie ai quali è possibile effettuare le operazioni più semplici e frequenti in autonomia. Questa esperienza potrà essere estesa anche agli altri sportelli di Nuovenergie sul territorio.

I webinar

Un’ulteriore novità introdotta da Nuovenergie è data dalla serie di webinar live, gratuiti e interattivi, proposti con cadenza periodica. In questi webinar, dedicati ai vari temi dell’energia, tutti i partecipanti potranno approfondire l’argomento insieme a un esperto per poi porre le proprie domande in diretta. Tutti gli appuntamenti sono poi resi disponibili sul canale YouTube aziendale, a disposizione di chiunque ne abbia bisogno.

Nuovenergie e la digitalizzazione: informazioni

Per ulteriori informazioni è possibile consultare Nuovenergie attraverso il sito www.nuovenergiespa.it oppure contattare il numero verde 800.917796.

 

 

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