Sponsorizzato

Nuove tipologie di digitalizzazione con CSC Compagnia Svizzera Cauzioni fidejussioni

Nuove tipologie di digitalizzazione con CSC Compagnia Svizzera Cauzioni fidejussioni
Pubblicato:

La microfilmatura dei documenti è il procedimento attraverso il quale è possibile trasformare qualunque documento cartaceo in documento digitale: la microfilmatura è, sostanzialmente, la fotografia del documento che desideriamo conservare per un lungo periodo. Il servizio di microfilmatura è una delle novità introdotte dalla clientela di CSC Compagnia Svizzera Cauzioni fidejussioni: esso prevede una serie di interventi, in primis l’organizzazione del materiale che deve essere convertito da cartaceo a digitale.

Pertanto, benché sia un servizio di consulenza che presupponga l’utilizzo di una contrattualistica standard l’apporto dato dall’esperienza di chi opera, in questo caso CSC Compagnia Svizzera Cauzioni, è quantomeno fondamentale così come è fondamentale personalizzare il servizio in base alle esigenze del Cliente, sia esso privato o pubblico.

I vantaggi immediati della microfilmatura sono la conservazione dei documenti nel lungo periodo, la conservazione dell’integrità del documento e quindi delle informazioni/dati/immagini in esso contenute, il notevole acquisto di spazio nell’ufficio, nell’azienda, la velocità nella ricerca dei documenti e la possibilità di personalizzare la ricerca di documenti e informazioni in essi contenute. Essendo un argomento tecnicamente nuovo, CSC Compagnia Svizzera Cauzioni ha incaricato appositi referenti tecnici per seguire al meglio la clientela richiedente i propri servizi. 

L’obiettivo della nostra azienda è quello di facilitare, anche a livello amministrativo, gli obiettivi e le missioni delle aziende clienti. Rendere il procedimento di archiviazione snello, veloce e usabile nel suo utilizzo, significa aumentare la produttività aziendale, di qualunque settore si tratti. Immaginare di cercare e trovare un documento tra mille altri documenti significa dover dedicare a quell’attività una o più persone. La microfilmatura consente, invece, con un semplice click, di potere trovare il documento nel proprio computer, tra centinaia di documenti, effettuando anche ricerche personalizzate.

Le risorse e il tempo impiegato a cercare “fisicamente “un documento vengono pertanto incanalati verso le aree core business con enormi vantaggi in termini di produttività aziendale. CSC Compagnia Svizzera Cauzioni alla luce di quanto prescritto dalla normativa, opera come consulente a supporto della clientela utilizzando un metodo di gestione documentale intuitivo e soprattutto concreto, volto ad ottenere i migliori risultati.

Fonte e a cura di: CSC Compagnia Svizzera Cauzioni

Seguici sui nostri canali