Nuova luce nella palestra di via Verbania a Lucernate

La palestra di Via Verbania, all’interno del plesso scolastico della Scuola Primaria Frontini a Lucernate, ha da qualche settimane una nuova illuminazione.

Nuova luce nella palestra di via Verbania a Lucernate
Rhodense, 06 Febbraio 2018 ore 18:05

Sostituite le lampade per un’illuminazione più funzionale ed economica.

Nuova luce nella palestra di via Verbania

La palestra di Via Verbania, all’interno del plesso scolastico della Scuola Primaria Frontini a Lucernate, ha da qualche settimane una nuova illuminazione. E’ stato infatti predisposto un progetto illuminotecnico, per garantire almeno 400 lux come valore medio su tutto il campo da gioco. Il progetto ha previsto lo smontaggio di tutti i corpi illuminanti esistenti, i necessari adeguamenti e la sostituzione con le nuove lampade a 32 Led con un costo pari a € 12.846,60. La fase operativa di collocazione delle lampade è stata svolta durante il periodo natalizio dal 18 dicembre 2017 al 7 gennaio 2018 per non interferire nell’attività didattica e sportiva.

Il commento dell'Assessore allo Sport Andrea Orlandi

“L’investimento negli impianti sportivi è strategico per lo sviluppo della pratica sportiva. L’intervento all’impianto di illuminazione della palestra di Lucernate permette di raggiungere un livello adeguato per l’omologazione a livelli anche importanti nelle varie discipline sportive, oltre a migliorare le condizioni per tutti gli utilizzatori. Grazie ai corpi illuminanti a LED è possibile inoltre ottenere un’illuminazione ottimale diretta e indiretta, ma anche ridurre i consumi d’ energia a beneficio delle casse comunali e quindi di tutti i cittadini.”