Nuova indagine per Mantovani, sequestrata Villa Clerici

Nuova indagine per l'ex sindaco di Arconate Mario Mantovani. Sequestrata in via preventiva pure la Settecentesca Villa Clerici a Cuggiono.

Nuova indagine per Mantovani, sequestrata Villa Clerici
Cronaca 07 Novembre 2017 ore 15:26

Nuova indagine per l'ex sindaco Mario Mantovani, sequestrata in via preventiva pure Villa Clerici a Cuggiono.

Sequestrata Villa Clerici a Cuggiono, la nuova indagine

La Guardia di Finanza di Milano ha sequestrato beni pari a 1.300.000 euro all'ex vicegovernatore della Lombardia, Mario Mantovani. Tra questi, oltre ai soldi sui suoi conti correnti, anche la Settecentesca Villa Clerici di Rovellasca a Cuggiono. Secondo gli inquirenti, la Villa sarebbe stata utilizzata dalle onlus riconducibili al'ex sindaco di Arconate e avrebbero pagato gli affitti con fondi pubblici a un'altra società sempre riconducibile a Mantovani, la Spem. Tutto questo però senza aver usato i locali.

Nuova inchiesta a carico di Mantovani

Mantovani è indagato per peculato, assieme ad altre nove persone, in un nuovo filone di inchiesta coordinato dal pm Giovanni Polizzi. Il nucleo di Polizia tributaria della Guardia di finanza di Milano sta eseguendo un sequestro di beni per un valore che supera il milione e 300mila euro. Il sequestro, disposto dal gip Teresa De Pascale, è legato alla sua fondazione e a onlus a lui riconducibili.

Seguiranno aggiornamenti e approfondimenti in edicola da venerdì 10 novembre.