Nuova illuminazione a Saronno, in via Fiume e a Cassina Ferrara

L'assessore ai Lavori pubblici Lonardoni: “Siamo andati incontro alle richieste dei nostri cittadini".

Nuova illuminazione a Saronno, in via Fiume e a Cassina Ferrara
Pubblicato:

Interventi in due zone della città come richiesto dai cittadini.

Quattro lampioni nuovi per via Fiume

Da lunedì 3 dicembre è aumentata l’illuminazione pubblica in città. Nello specifico l’amministrazione comunale ha provveduto alla accensione di 4 nuovi punti luce in via Fiume, all’interno del parcheggio da poco realizzato di fronte alla Asst, completando così la riqualificazione di un’area che da anni necessitava di un intervento di miglioramento.

Più luce anche per l'area mercato di Cassina Ferrara

Intervento anche l’area di nuova destinazione del mercato rionale di Cassina Ferrara. Adiacente la via Einstein. L’amministrazione ha accolto gli inviti della cittadinanza. Sono stati prevalentemente gli ambulanti a chiedere una maggiore e migliore illuminazione. Soprattutto per il periodo invernale in cui le giornate sono più buie. Si è intervenuti con l’installazione di 2 nuovi lampioni con 2 proiettori ciascuno.

“Incontro alle richieste dei cittadini”

“Prosegue l’opera di miglioramento della città. In questo caso abbiamo previsto la predisposizione di una nuova illuminazione in alcune zone che maggiormente ne necessitavano. Un’operazione che ha anche la finalità di ridurre la microcriminalità”, ha spiegato il sindaco di Saronno, Alessandro Fagioli. “Siamo andati incontro alle richieste dei nostri cittadini – ha aggiunto l’assessore ai Lavori Pubblici, Dario Lonardoni – che ci avevano chiesto, in alcune specifiche situazioni, una maggiore illuminazione. In tempi brevi abbiamo provveduto con interventi mai previsti prima”.

Seguici sui nostri canali