Nuova farmacia comunale all’Iper: inaugurazione a dicembre

A Solbiate Olona il sindaco Melis annuncia il via ai lavori

Nuova farmacia comunale all’Iper: inaugurazione a dicembre
Saronno, 23 Giugno 2018 ore 11:30

Nuova farmacia comunale all’Iper: inaugurazione a dicembre

Farmacia, lavori

Pronta per dicembre

La nuova farmacia comunale sarà inaugurata a dicembre. E’ quanto è stato definito nella stesura del cronoprogramma, che in questi giorni prevede l’inizio dei lavori per l’opera per la quale da tempo l’amministrazione Melis sta portando avanti l’iter burocratico, economico e logistico. Ora tutti i tasselli sono al posto giusto e il sindaco annuncia l’avvio dell’intervento, all’interno del centro commerciale Le betulle.

Progetto approvato da Saronno servizi e Iper

«A fine maggio il progetto è stato approvato dal Cda di Saronno servizi, mentre i tecnici di Iper hanno dato il via libera al layout dell’intervento, fornendo indicazioni per la rifinitura». Gli ostacoli sul percorso sembrano tutti superati, compreso il ricorso al Tar che era stato presentato dalla farmacia San Francesco, l’unica ad oggi in paese: «Abbiamo sempre fatto sul serio e agito negli spazi concessi dalle normative – spiega Luigi Melis – e adesso c’è un cronoprogramma che porterà all’apertura della farmacia, che è stata un’opportunità colta. Un servizio nuovo per i solbiatesi, ma anche per molti utenti degli altri paesi, data la sua collocazione in un centro commerciale. E molto utile anche alla vicina base Nato. E’ una soluzione che porterà benefici ai cittadini e vantaggi economici al Comune».

Regalo di Natale

E che diventerà il primo regalo di Natale per il solbiatesi, non l’unico: «A dicembre saranno terminati anche i lavori delle opere di compensazione di Pedemontana e per la riqualificazione della piazza di Solbiello, mentre saranno già visibili e avviati i cantieri per la nuova area feste e il nuovo Tigros. Abbiamo lavorato per questo, spingendoci anche oltre il nostro programma elettorale».