Pandemia

Novate: terzo decesso, la commozione del sindaco

Il numero dei contagi sale a 46.

Novate: terzo decesso, la commozione del sindaco
Cronaca Bollatese, 30 Marzo 2020 ore 08:52

Sono 46 i contagiati da Covid-19 registrati a Novate, tre i decessi. Il dato ufficiale aggiornato è stato comunicato al sindaco, Daniela Maldini, dall’Ats Città Metropolitana.

Novate: terzo decesso, la commozione del sindaco

“In questo giorno la comunità novatese piange il terzo cittadino che ci ha lasciati – spiega il sindaco, Daniela Maldini – Abbiamo perso una persona anziana che nell’affettuoso immaginario collettivo rappresenta la nonna di ognuno di noi. Rivolgo le più sentite condoglianze alla famiglia in rappresentanza di tutta la città che si sta facendo forza per affrontare un’emergenza che sta mettendo a dura prova tutti quanti. Verrà il momento in cui potremo salutare i nostri concittadini che abbiamo perso in questa emergenza ma fino ad allora possiamo solo rivolgere loro un pensiero profondamente commosso”.

L'appello

L’appello, come ormai avviene da settimane, è quello di restare assolutamente in casa, di seguire tutte le indicazioni sanitarie che giungono dal Ministero della Salute, invitando le persone, in particolar modo gli over 65, a limitare le uscite solo per questioni realmente urgenti e non rinviabili, mettendo in atto tutte quelle prassi comportamentali divulgate sui canali istituzionali e volte a limitare la diffusione del contagio.

TORNA ALLA HOME