Novate piange il secondo deceduto
Sono 42 i contagi da Covid – 19 dall’inizio dell’emergenza.
Novate piange il secondo deceduto. 42 i casi di contagio.
Novate piange il secondo deceduto
Salgono a 42 i casi di contagio da Covid-19 registrati sul territorio novatese, casi a cui oggi si aggiunge il secondo decesso. Il dato ufficiale è stato comunicato dall’Ats Città Metropolitana al sindaco, Daniela Maldini.
Le parole del sindaco
“Oggi piangiamo il secondo cittadino che ci ha lasciati – spiega il sindaco, Daniela Maldini – è un dolore che si abbatte su tutta Novate e che è ancora più acuto perché non possiamo nemmeno salutare questi nostri concittadini. Voglio esprimere vicinanza alla famiglia, a nome mio personale e di tutta la nostra città; sono settimane difficili, è il momento in cui dobbiamo far valere tutta la forza e la capacità di reagire dell’intera comunità”.
L'appello
Come ormai da settimane, dopo l’inizio dell’emergenza epidemiologica, si rinnova l’appello a seguire tutte le indicazioni sanitarie che giungono dal Ministero della Salute, invitando le persone a restare a casa, in particolar modo gli over 65, limitando le uscite solo per questioni urgenti e non rinviabili, mettendo in atto tutte quelle prassi comportamentali divulgate sui canali istituzionali e volte a limitare la diffusione del contagio.