polizia locale

Non comunicano la presenza di ospiti stranieri: doppia sanzione da mille euro

Nel primo caso, durante un controllo residenze gli agenti accertavano che il proprietario di un immobile stava ospitando da tempo una donna cines

Non comunicano la presenza di ospiti stranieri: doppia sanzione da mille euro
Pubblicato:

La Polizia locale del Comando Intercomunale di Castano Primo e Nosate durante il normale svolgimento del servizio appurava in due occasioni la presenza di stranieri dimoranti presso cittadini residenti, senza che questi avessero provveduto a denunciarne la presenza all’Autorità locale di Pubblica Sicurezza.

Presenza di stranieri non denunciati: doppia sanzione da mille euro

Nel primo caso, durante un controllo residenze gli agenti accertavano che il proprietario di un immobile stava ospitando da tempo una donna cinese senza effettuarne denuncia di ospitalità.

Nel secondo caso invece, a seguito di una perquisizione domiciliare operata dagli addetti dell’Ufficio di PG, alla ricerca di stupefacenti, dopo il controllo di un soggetto trovato in possesso di droga e di un mazzo di chiavi di un immobile del centro cittadino, trovavano all’interno dello stesso uno straniero di origine nordafricana, sui quali venivano effettuati approfondimenti rispetto la posizione di permanenza sul T.N..

Ospite del proprietario dell'immobile

Emergeva infatti che lo stesso, in attesa di rilascio di permesso di soggiorno fosse da tempo ospite del proprietario dell’immobile, il quale si accertava che aveva omesso nelle 48 ore concesse dalla legge, di fare denuncia di ospitalità dello straniero all'Autorità locale di Pubblica Sicurezza, pertanto alla luce di quanto rilevato anche in questo caso veniva contestata la violazione amministrativa di euro 1000,00 ai sensi del dall’art. 7 del Dlgs 286/1986 (Testo Unico dell’Immigrazione).

Seguici sui nostri canali