"No porcilaia" a Robecchetto: il Comitato scende in piazza

"No porcilaia", il Comitato formato da cittadini di Robecchetto e Malvaglio annuncia che domenica 11 marzo sarà nei piazzali davanti alle chiese del paese.

"No porcilaia" a Robecchetto: il Comitato scende in piazza
Legnano e Altomilanese, 07 Marzo 2018 ore 17:00

"No porcilaia" a Malvaglio, frazione di Robecchetto. Il Comitato sarà in piazza nella mattinata di domenica 11 marzo.

"No porcilaia": il comunicato del Comitato

L’Associazione “No Porcilaia Intensiva” (NPI) ha ultimato la prima distribuzione di materiale informativo relativo all’insediamento di un allevamento di 1.900 maiali che dovrebbe sorgere a Malvaglio. Scrivono dal Comitato: "A ciò, seguirà la diffusione di ulteriori informazioni da parte dei volontari di “No Porcilaia Intensiva”. Questo avverrà principalmente nelle ore serali, in base alle disponibilità e impegni lavorativi. “No Porcilaia Intensiva” vuole ribadire con fermezza di non essere contro l’iniziativa imprenditoriale di un giovane o contro la sua famiglia, ma di essere contro la realizzazione di una porcilaia a 300 metri dalle abitazioni".

Il prossimo appuntamento del Comitato

Continuano dall'associazione: "Nella giornata di domenica 11 marzo nella mattinata saranno organizzati nei piazzali antistanti le chiese di Malvaglio e Robecchetto dei punti informativi riguardanti le preoccupazioni per gli impatti negativi che tale insediamento può portare".