No discarica e il nuovo incontro pubblico

No discarica: il Comitato dei cittadini organizza un nuovo incontro pubblico pe cercare di affrontare il problema e superarlo.

No discarica e il nuovo incontro pubblico
Legnano e Altomilanese, 05 Dicembre 2017 ore 11:04

No discarica tra Casorezzo e Busto Garolfo: il Comitato dei cittadini antidiscarica ha in programma un nuovo incontro pubblico.

No discarica: "Come uscire dalla situazione?"

Il Comitato cittadini antidiscarica di Busto Garolfo e Casorezzo ha organizzato per venerdì 15 dicembre un nuovo incontro pubblico per tornare a "battere il chiodo" sul caso Solter. L'evento si terrà nell'aula magna della scuola media di Busto Garolfo in via Correggio 80 alle 20.30. "Perché si è arrivati ad autorizzare una discarica all'interno del Parco del Roccolo? E ora come ne usciamo?". Sono queste le domande a cui si cercherà di dare risposta venerdì 15 dicembre.

Gli ospiti

Tra i relatori che prenderanno parola i primi cittadini di Busto Garolfo, Casorezzo e Inveruno. A loro si aggiungono anche i consiglieri regionali come Carlo Borghetti (Pd), Stefano Buffagni (M5S) e Giampietro Maccabiani (M5S). Tra gli interventi anche quello del vicepresidente del Consiglio regionale in quota Lega, Fabrizio Cecchetti, il vicesindaco di Città Metropolitana Arianna Censi, il Senatore 5 Stelle Massimo De Rosa e il consigliere di Città Metropolitana Pietro Mezzi.

Gli incontri continuano

Continuano gli incontri dei comitati, dei cittadini e delle Amministrazioni del territorio per sensibilizzare le autorità competenti sulla situazione che si verrà a creare tra Busto Garolfo e Casorezzo se Solter dovesse realizzare la discarica nel territorio. L'ultimo appuntamento è avvenuto in Regione.