No Bus: la nuova associazione di Busto Garolfo

No Bus: nasce a Busto Garolfo una nuova associazione per chiedere la modifica del percorso degli autobus dopo il rifacimento di piazza Lombardia.

No Bus: la nuova associazione di Busto Garolfo
Cronaca 31 Ottobre 2017 ore 19:46

No Bus: si è costituita il 19 ottobre una nuova associazione nella cittadina di Busto Garolfo.

No Bus: ecco di cosa tratta la nuova associazione

Dopo che l'Amministrazione di Busto Garolfo, guidata dal sindaco Susanna Biondi, ha deciso di non far transitare più gli autobus da piazza Lombardia dopo il rifacimento della pavimentazione, il loro passaggio è stato spostato in zone più periferiche. Una decisione che ha raccolto parecchie critiche e proteste da parte dei cittadini. A tal proposito scrivono dalla neo associazione: "Il gruppo ha il fine di far modificare gli attuale percorsi. Ma anche far verificare la situazione ambientale e le conseguenze di inquinamento locale, e ricercare e promuovere iniziative per eliminare le cause dell'inquinamento che comunque già esiste e crea grave disagio e malessere ai residenti, soprattutto a bambini e anziani".

Il primo passo

Quale sarà quindi la prima iniziativa dell'associazione No Bus? Scrivono dal gruppo: "Sarà sollecitare il sindaco  di modificare il percorso e, contestualmente, quella di richiedere agli uffici Arpa l'accertamento del livello di inquinamento nelle vie interessate".

Articolo completo sul numero in edicola da venerdì 3 novembre.