"No allo sgombero della Fornace": in 200 al corteo
"No allo sgombero della Fornace": questo lo logan cantato e urlato da circa 200 manifestanti che hanno partecipato al corteo per le strade di Rho.
"No allo sgombero della Fornace": questa la frase scritta sullo striscione che questo pomeriggio, sabato 14 ottobre, ha aperto il corteo del centro sociale S.O.S. Fornace di Rho.
"No allo sgombero della Fornace": il corteo per le vie del centro di Rho
Ancora una volta, i membri del collettivo sono scesi in campo, anzi per le vie del centro per opporsi alla possibilità di essere sgomberati dalla loro sede di via Moscova. E oggi a urlare la loro contrarietà erano in duecento con bandiere dei pirati, trampoli, giocolieri, megafoni e musica.
La storia
Da settimane il centro sociale La Fornace si scontra con l'Amministrazione comunale di Pietro Romano. Il sindaco infatti ha più volte motivato la sua scelta di sgomberare i locali con l'essenzialità nel portare avanti le operazioni di bonifica dall'amianto. Dal canto suo, S.O.S. Fornace sostiene invece che lo sfratto sia solo un modo per portare avanti dei progetti edilizi nell'ambito del post Expo.
Approfondimenti sul giornale in edicola da venerdì 20 ottobre.