Cronaca

Nevicate, le disposizioni e le raccomandazioni del Comune

Il sindaco di Parabiago spiega gli interventi messi in atto dal Comune e dà alcuni consigli per affrontare al meglio le nevicate di oggi.

Nevicate, le disposizioni e le raccomandazioni del Comune
Cronaca Legnano e Altomilanese, 01 Febbraio 2019 ore 09:17

Nevicate nella giornata di oggi, venerdì 1 febbraio 2019: i consigli e le disposizioni del Comune di Parabiago.

Nevicate: le disposizioni dell'Amministrazione parabiaghese

Ecco quanto indicato dal sindaco di Parabiago, Raffaele Cucchi, per far fronte alle nevicate, al fine di garantire l'ordinario funzionamento delle attività scolastiche. Il Comune ha "provveduto alla pulizia dei marciapiedi antistanti le scuole per tempo sia entro l’orario d’ingresso sia per l’orario di uscita dalle scuole; è intervenuto con la spargitura di sale con due mezzi e nei modi idonei a garantire che non si formi ghiaccio sui marciapiedi davanti agli edifici scolastici. Nel caso in cui la quantità di neve superi i 5 centimetri abbiamo disposto interventi con spazzaneve prioritariamente nelle vie limitrofe alle scuole al fine di garantire il corretto transito delle auto ed evitare ingorghi e inconvenienti". Nella notte, inoltre, è stato previsto un intervento di spargimento sale che ha interessato tutte le vie della città in modo tale che la neve non possa ghiacciarsi.

L'invito del Comune

Continua poi il primo cittadino: "Inoltre, invitiamo i cittadini a provvedere alla pulizia del marciapiede antistante la propria abitazione (art.42 del regolamento di Polizia Urbana) in modo che ci sia collborazione nel mantenere ordine e pulizia. Infine, raccomandiamo di fare attenzione e di guidare con prudenza aiutando le persone maggiormente in difficoltà (anziane e persone sole) ad affrontare queste giornate fredde".

LEGGI ANCHE: Precipitazioni nevose: gli interventi previsti a Legnano

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter