Neve e maltempo in arrivo in tutta la Lombardia
Neve e maltempo in arrivo in tutta la Lombardia. L'allerta meteo arriva dalla Protezione Civile, coordinata dall'assessore Bordonali.
Neve in arrivo. L'allerta meteo scatterà domani alle 12 su tutto il territorio regionale.
Neve e maltempo alle porte
Neve e maltempo in arrivo: codice giallo in tutta la Lombardia per l'allerta maltempo. Dalla sala operativa della Protezione civile della Regione Lombardia, coordinata dall'assessore alla Sicurezza, Protezione civile e Immigrazione, Simona Bordonali, arriva l'invito alla prudenza per l'allerta neve a partire dalle 12 di domenica 10 dicembre.
L'assessore Bordonali invita alla prudenza
"Da metà giornata di domani - ha spiegato Bordonali - sono previste deboli nevicate a partire dalle Alpi, Prealpi e Appennino. Fra il pomeriggio e la sere possibili anche sulla Pianura, maggiormente probabili sui settori centro-orientali". Lunedì 11 dicembre sono invece previste perturbazioni e nevicate diffuse fra Alpi e Appennini.
Possibili difficoltà per viabilità e trasporti
Rallentamenti, traffico stradale bloccato e rallentamenti ferroviari. Il weekend del ponte dell'Immacolata non si prospetta semplice per chi ha deciso di godersi l'aria buona fuori porta. La sala operativa della Pro civ resta a disposizione delle eventuali segnalazioni al numero 800.061.161. o via mail a cfmr@protezionecivile.regione.lombardia.it.