Neve Lombardia ecco le previsioni per venerdì 2 marzo

Le previsioni del Centro Meteorologico Lombardo.

Neve Lombardia ecco le previsioni per venerdì 2 marzo
Saronno, 01 Marzo 2018 ore 17:35

Neve Lombardia: ecco le previsioni per le prossime ore da parte del Centro Meteorologico Lombardo.

Neve Lombardia, le previsioni per le prossime ore

Dopo la neve di oggi che cosa ci attende in serata? E domani come sarà la situazione? La risposta arriva dal Centro Meteorologico Lombardo. Nel corso di questa sera sono previste ancora precipitazioni a carattere nevoso a tratti di moderata intensità.

Domani ancora neve

Nella giornata di venerdì – fanno sapere gli esperti – ancora discrete precipitazioni nevose per buona parte della giornata, intervallate da qualche momento di pausa. L’intensità sarà a tratti anche moderata. Le zone più con precipitazioni saranno quella del pavese, lodigiano, sud/est milanese, bergamasca, bresciano, cremonese.

Stima accumuli

Nord-Ovest Regione: 5/8 cm
Sud-Centro-Est Regione: tra 12/15 cm

Previsioni per il weekend

Il fine settimana si preannuncia turbolento. Mentre l’aria gelida andrà ritirandosi sul Nord Europa, si andrà aprendo invece un canale di bassa pressione dall’Atlantico. Si attende così il passaggio di altre perturbazioni con fenomeni sabato sopratutto sulle Tirreniche. Dopo la breve tregua di domenica è prevista poi una nuova perturbazione.  Il tutto accompagnato da un sali e scendi delle temperature ma senza il grande freddo di questi ultimi giorni.