Natività in legno creata in diretta sul sagrato della chiesa

Appuntamento il 26 novembre coi commercianti

Natività in legno creata in diretta sul sagrato della chiesa
Pubblicato:

Natività in legno creata in diretta sul sagrato della chiesa di San Rocco a Magenta grazie a un maestro intagliatore e ai commercianti.

Natività costruita in diretta

Il Natale si avvicina e si aprono le danze  domenica 26  novembre sul sagrato della chiesa di San Rocco. Un famoso scultore del legno realizzerà con la motosega la Sacra famiglia. Un lavoro in divenire, che sarà poi inaugurato e benedetto dal parroco don Giuseppe. Sarà  scolpita da un solo tronco di cedro del libano alto 200 cm e del diametro 120 cm.

Un'iniziativa benefica

Questo manufatto unico, assieme ad altre piccole creazioni fatte a mano avranno uno scopo benefico come per la passata edizione "natività di sabbia" 2016 : munite di certificato firmato dallo scultore verranno vendute ed il ricavato donato alla chiesa di san Rocco per il rifacimento della facciata.

In mostra nelle feste

La natività rimarrà sul sagrato della chiesa per essere ammirata dura tutto il periodo natalizio ed oltre, per poi essere, si spera, consegnata al generoso acquirente.
"Con questa iniziativa speriamo di donare alla città di Magenta qualcosa di cui andar fieri , una scultura mai vista e realizzata in diretta. Ringrazio i commercianti del rione che hanno contribuito in piccola parte ed i generosi sponsor , senza di voi non si sarebbe potuta realizzare!", spiega l'ideatrice Jessica Oldani. 

Seguici sui nostri canali