Natale in anticipo con i regali della Nato

Santa Claus in uniforme nel reparto di Pediatria.

Natale in anticipo con i regali della Nato
Cronaca 24 Novembre 2017 ore 17:12

Babbo Natale in anticipo e in uniforme, nel reparto di Pediatria dell'ospedale arrivano i regali della Nato.

Doni della Nato per i piccoli ricoverati

Prosegue l'attività solidale del Women's international club (Niwic) - l'associazione delle mogli dei militari che lavorano presso Nrdc-Italy (Corpo d'armata italiano di reazione rapida della Nato) di Solbiate Olona - che ha organizzato una donazione di giocattoli nel reparto di Pediatria dell'Ospedale di Legnano. L'evento benefico, realizzato con il supporto dell'ufficio Family support center del Comando, rappresenta uno dei tanti appuntamenti ideati con lo stesso spirito di solidarietà e vicinanza.

La consegna giovedì 23

All'iniziativa - che ha coinvolto anche le famiglie dei pazienti, in un clima di festa -, hanno partecipato il direttore amministrativo dell'Azienda socio sanitaria territoriale Ovest Milanese Daniela Bianchi, il direttore sanitario Giuseppe De Filippis, la dottoressa Luciana Parola, primario della Pediatria dell'Ospedale di Legnano, la caposala Monica Andorlini. All'incontro sono intervenuti il colonnello Michele Tirico, chief med e medical advisor di Nrdc-Italy e Mariella Perretti, membro onorario di Niwic, consorte del generale Roberto Perretti, comandante di Nrdc-Italy.

Espressione di solidarietà globale

"Rivolgere un'attenzione specifica ai piccoli pazienti ospitati nei reparti di Pediatria - spiegano dal Corpo d'armata italiano di reazione rapida della Nato - significa non solo rafforzare il legame con le istituzioni operative nel territorio, ma anche esprimere vicinanza come espressione di solidarietà globale, dal ruolo fondamentale nell'alleviare le crisi umanitarie e la sofferenza umana".