Multe Photored, continua la raccolta firme per fermarle

Multe Photored: i 5 Stelle e i cittadini continuano la raccolta firme per chiedere al Comune di disinstallare il sistema che, secondo loro, è illegittimo.

Multe Photored, continua la raccolta firme per fermarle
Cronaca 28 Novembre 2017 ore 10:52

Multe Photored, il Movimento 5 Stelle e i cittadini continuano la loro battaglia e la raccolta firme a Parabiago.

Multe Photored: dove si raccolgono le firme

Il prossimo appuntamento per poter firmare la petizione promossa dal Movimento 5 Stelle per fermare il Photored sul Sempione all'altezza di San Lorenzo di Parabiago è per domenica 3 dicembre. Il gazebo dei 5 Stelle infatti sarà posizionato in piazza Indipendenza a Parabiago dalle 9 alle 12. La prossima sarà già la terza domenica che i cittadini si riuniscono per protestare contro il Photored che, secondo i grillini, è illegittimo. La prima si era svolta, infatti, domenica 19 novembre proprio a due passi dal discusso semaforo.

Le accuse del Movimento 5 Stelle

"La sentenza di Cassazione dell'11 novembre 2015 - dichiarano i 5 Stelle - afferma che se l'impianto semaforico è installato senza la delibera di Giunta, la multa è nulla. Il sistema quindi è palesemente illegittimo e riteniamo quindi che sia da prendere in considerazione la nostra richiesta di disinstallazione del Photored".