Lutto

Morto il colonnello Gianfranco Corsini

Legnano piange il presidente onorario dell'Associazione Nastro verde, già comandante della Compagnia Carabinieri cittadina.

Morto il colonnello Gianfranco Corsini
Pubblicato:
Aggiornato:

E' morto il colonnello Gianfranco Corsini, presidente onorario della sezione lombarda dell'Associazione Nastro verde - decorato di medaglia d'oro mauriziana.

Morto il colonnello Corsini, presidente onorario dell'Associazione Nastro verde

L'uomo, 83 anni, si è spento ieri, martedì 29 novembre. Di origini toscane, viveva da tempo a Legnano, dove dal 1986 aveva guidato la Compagnia Carabinieri. Lascia la moglie Rita, i figli Beatrice e Michelangelo, il fratello Aldo. La salma si trova presso la casa mortuaria Giardino degli Angeli di via Per Canegrate 12 a Legnano, dove resterà fino ai funerali che si svolgeranno domani, giovedì 1 dicembre, alle 14, nella chiesa di San Magno. Le esequie saranno precedute dalla recita del Rosario, con inizio alle 13.40.

In San Magno gli renderanno omaggio tutte le associazioni d'armi e l'Ancri

Al funerale saranno presenti oltre alla bandiera del Nastro verde tutte le bandiere/labari delle associazioni d’armi di Associarma Legnano e dell’Ancri (Associazione nazionale cavalieri della Repubblica) di Milano. Sarà presente inoltre il coro Voci del Rosa di Busto Arsizio. La famiglia chiede di non inviare fiori, ma di devolvere eventuali offerte a favore della lotta contro i tumori.

Seguici sui nostri canali