Morì precipitando nell'androne del condominio, il marito rischia 18 anni
Una storia che colpì profondamente il quartiere Gorizia di Baranzate.
Era il 2021
Una terribile morte quella della donna baranzatese di origini cinesi che il 15 settembre 2021 precipitò nell'androne delle scale del condominio dal quarto piano, dove viveva con il marito e i suoi figli.
Il marito rischia 18 anni
Attraverso la testimonianza dei vicini che avrebbero assistito e sentito i coniugi litigare proprio sulle scale e ad un'indagine tecnica effettuata dagli inquirenti, il marito, Linjie Liu, 40enne anche lui di origini cinesi che gestiva un'attività commerciale in città, rischia 18 anni di carcere. Questo perché, sempre secondo la tesi delle Forze dell'Ordine, durante la discussione la situazione sarebbe precipitata e la donna sarebbe caduta dal quarto piano del condominio di via Gorizia, finendo nell'androne delle scale.
Omicidio Preterintenzionale
Il marito sarebbe accusato di omicidio preterintenzionale, senza attenuanti. Questa è la condanna chiesta ieri dalla Procura di Milano In ogni caso, la versione dell'uomo sembra essere nettamente diversa rispetto alla ricostruzione del pm Simona Ferraiuolo: lui, infatti, continua a proclamarsi innocente, raccontando, invece, che quando si è consumata la tragedia lui stesse dormendo, alludendo quindi ad un gesto volontario della moglie o, comunque, ad un incidente.